FOTOGRAFO

MICHELE PIRAS

Michele Piras, nasce a Cagliari nel 1992. Vive e lavora a Cagliari, dove si occupa particolarmente di fotografia, prediligendo la ritrattistica, la street, e la fotografia pubblicitaria, pur essendo fortemente appassionato del reportage.
Nel 2019 apre il suo primo studio fotografico con sala pose a Cagliari, riuscendo a sviluppare una forte dimestichezza con la luceartificiale, naturale e mista.

Nel 2020 apre uno spazio dedicato alla fotografia al centro della città.

Al suo interno sono presenti oltre alla sala pose anche la camera oscura, dedicandosi cosi alla fotografia analogica, con l’intento di creare uno spazio di aggregazione culturale dedicata alla fotografia e all’immagine in generale.
A Febbraio del 2020 espone le sue foto a Londra per cluster photography.
I progetti personali a cui si è dedicato sono:
– “Funtana Raminosa” – Reportage Fotografico dedicato alle miniere di Gadoni in Sardegna)
– “Il Maestro del Bisso” – Reportage sul mondo del Bisso di Chiara vigo, ultima detentrice della cultura di arti antiche riguardanti la tessitura in Sardegna.
– “Subnormal” (progetto ancora in corso) – Reportage dedicato alla fotografia approcciata al mondo della disabilità, grazie ad uno strumento pensato ed assemblato per dar la possibilità a persone affette da gravi patologie di potersi approcciare al mondo fotografico.

FOTOGRAFO

MICHELE PIRAS